Tendenze. Tricot, il fashion statement che coinvolge davvero tutti


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tricotGià le dive del passato conoscevano le virtù terapeutiche del tricot come mostra  Rita Hayworth in una foto d’epoca, ma ora il dolce sferruzzare rivive un momento di successo, tanto che le celebrities, da  Russell Crowe a Julia Roberts e a Cara Delevingne, impazziscono per lavorare a maglia, lo ritengono un passatempo divertente e rilassante  da usare  nei tempi morti sul set o in viaggio. Anche in Europa e in Italia, tra i comuni mortali, è diventata “la tendenza” ed è nato un blog dedicato all’argomento “We Are Knitters”che spiega minuziosamente le tecniche, i materiali e quant’altro serva sia al principiante che al veterano, proponendo persino dei kit per facilitare il lavoro che si possono acquistare on line.  

I kit del blog, arrivano in una busta di carta ecologica riutilizzabile, vanno dai 53 ai 200 euro, e comprendono gomitoli, ferri di legno di faggio fatti a mano, pattern, ago da lana ed etichetta We are knitters da applicare al prodotto finito. Inoltre il blog offre kit per realizzare abbigliamento per donne, uomini e bambini, ma anche per creare decorazione per la casa e accessori. Differenti i materiali disponibili: Lana Grossa, Lana Fine, Cotone Pima, Baby Alpaca, Lana Merino Superwash, Fettuccia e la nuova Capsule Collection Kit Lana Fina 100% Peruviana. I kit per maglia e uncinetto sono disponibili per tutti i livelli (principiante, facile, intermedio e avanzato) e in ogni kit c’è un pattern che spiega tutto punto per punto. In caso di dubbi si può accedere ai video tutorial e ai post del blog o scrivere per farsi aiutare e risolvere ogni problema. Non da ultimo, We are knitters collabora con Cuore di Maglia, ong che fa scarpine e cappellini, copertine e corredini per i bambini prematuri delle Terapie Intensive Neonatali di tutta Italia utilizzando i filati offerti dal blog.

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