Il target vince con una reazione negativa per la decisione sulla merce LGBTQ+

Target è di nuovo nei guai per la gestione della merce LGBTQ+.

L’azienda ha annunciato giovedì che offrirà la sua collezione del mese del Pride solo online e in negozi selezionati. La mossa arriva dopo che Target ha dovuto affrontare le critiche dei conservatori lo scorso anno per le celebrazioni del Pride e i relativi prodotti durante le festività natalizie e ha chiesto un boicottaggio.

I negozi target fisici selezionati per vendere prodotti LGBTQ+ – inclusi abbigliamento per adulti, articoli per la casa, cibo e bevande – saranno decisi “sulla base delle prestazioni di vendita storiche”, secondo una dichiarazione. Prevede inoltre di mettere in evidenza i marchi di proprietà LGBTQ nei negozi e online durante il mese del Pride.

L’annuncio ha scatenato una rinnovata reazione negativa per il rivenditore, con molti che accusano l’obiettivo di piegarsi alle pressioni dei boicottaggi guidati dai conservatori. COME Newsweek Come riportato in precedenza, il prezzo delle azioni di Target è sceso brevemente dopo che le richieste di boicottaggio sono iniziate a maggio e giugno 2023, ma ha concluso l’anno con un aumento del 7,46% del prezzo delle azioni.

Un negozio Target a Manhattan il 5 marzo 2024 a New York City. Il rivenditore ha annunciato giovedì che limiterà i negozi che venderanno i suoi articoli del Pride Month quest’anno in risposta ai conservatori.


Spencer Platt/Getty Images

“Fantastico. Quindi adesso stiamo ricevendo odio, @Target?” Senta Moses, un’attrice americana, ha pubblicato su X (ex Twitter), “Questo è disgustoso”.

“Nessun successo”, ha scritto un altro utente X con il nome utente @Neilfan12.

“Non solo i numeri a #Target, dove ho lavorato per il trambusto #PrideMonth dell’anno scorso, non sono diminuiti, la merce #Pride è andata esaurita… qui nello #Utah molto conservatore”, ha continuato l’utente separatamente. Posta. “Scommetti e spero che il mio negozio sia uno dei negozi selezionati venduti il ​​prossimo mese.”

“È così deludente @Target, adoro fare acquisti.

“I leader di @target sono codardi che si piegano all’odio e al fanatismo”, ha scritto il personaggio di Internet Aiden Rezek, che usa il nome utente @MrJZ3K.

“Pensavo fosse un posto sicuro, ma hanno inviato un messaggio chiaro: avrebbero preferito dei bigotti piuttosto che dei membri della comunità #LGBTQIA+”, ha aggiunto.

Quando è stato raggiunto per un commento, ha detto un portavoce di Target Newsweek L’azienda è “impegnata a sostenere la comunità LGBTQIA+ durante il mese del Pride e durante tutto l’anno”.

“La cosa più importante è che vogliamo creare un ambiente accogliente e solidale per i membri del nostro team LGBTQIA+, che rifletta la nostra cultura di cura per le oltre 400.000 persone che lavorano in Target”, ha continuato il portavoce. “Forniamo vantaggi e risorse alla comunità da molto tempo e abbiamo piani interni per celebrare il Pride 2024.”

L’azienda non ha risposto di Newsweek La domanda è se la decisione di limitare quali negozi vendono la merce Pride quest’anno sia stata influenzata dai boicottaggi nel 2023.

Target ha dichiarato nella sua dichiarazione che prevede di partecipare agli eventi Pride locali per tutto giugno per “celebrare” il mese del Pride di quest’anno e ospitare “eventi interni” per i membri del team del Pride+ Business Council. Ha inoltre affermato che continuerà a sostenere le organizzazioni LGBTQ+ durante tutto l’anno, come la campagna per i diritti umani e l’uguaglianza familiare.

Una manciata di utenti di X, incluso il commentatore politico conservatore Tomi Lahren, ha applaudito la decisione di Target di ridimensionare la merce Pride nei negozi.

“Target non pomperà orgoglio in ogni negozio quest’anno, e questa è una vittoria”, ha scritto Lauren. “Perché dobbiamo tutti festeggiare con chi vai a letto?!!!”

Il personaggio conservatore di Internet Morgan McMichael ha ricondiviso un video pubblicato su X l’anno scorso in cui criticava la merce del Pride Month di Target, scrivendo: “Ricordi questo? #BoycottTarget del 2023 ha fatto sì che Target portasse la sua nuova collezione solo in un numero limitato di negozi. Restate sintonizzati. I troverò questa nuova collezione.” ..”

Aggiornato il 24/10/05, 14:55 ET: Questo articolo è stato aggiornato con ulteriori commenti dall’ufficio stampa di Target.